Paola Rizzitelli

Abstract - Oggi, gli imprenditori e i professionisti hanno tutte le informazioni e gli strumenti utili a scegliere di agire in modo responsabile verso una sostenibilità ambientale, economica e sociale. La comunicazione e il marketing - con i dovuti aggiornamenti - diventano  braccio operativo di brand responsabili, stimolando scambi commerciali che implicano al tempo stesso  scambio di valori e di vantaggi reciproci con il fine ultimo della co-creazione di benessere. 

Tuttavia  scelta di responsabilità non è scontata e ancora poco applicata. Essa dipende dalla consapevolezza  di avere un ruolo strategico nel cambiamento di abitudini e scelte di acquisto individuali e collettive, che possono generare  benessere, felicità e salute olistica. Nonché quella di essere parte stessa del processo di degrado generale delle condizioni ambientali e sociali in atto già da un paio di decenni. Solo con una presa di responsabilità avremo una nuova economia del benessere in grado di reinterpretare e applicare in modo sano capitalismo e competitività.

- - - - -

 

 

web logo
  Dove   interventi   Live Santa

Istituto Italiano di Bioetica

Piazza Verdi, 4/4 - 16121 Genova
Associazione iscritta al Registro
Regionale del Terzo Settore
Codice n. CL-GE-CST-1-1999
Decreto n. 354 del 01-03-1999