Direzione: Ivano Malcotti
22 agosto – ore 21,00
apertura di serata
Yukari Iwasaki (soprano) Enrico Grillotti (pianista)
eseguono: "Amore di Puccini", piccolo concerto (Senza mamma o bimbo tu sei morto da Suor Angelica / Un bel dì vedremo dalla Madame Butterfly / Signore ascolta da Turandot)
intermezzo e finale di serata
Eliano Calamaro (violino) e Andrea Kalo Calamaro (chitarra)
eseguono musiche di: Niccolò Paganini, Ennio Morricone, Hanry Mancini, Zequinha De Abreu, John Lennon e Paul McCartney, Charlie Chaplin, George Gershwing
-
23 agosto – ore 21,00
apertura di serata
Gianluca Campi (fisarmonica)
esegue: Voci di Primavera/VARIAZIONI (J. Strauss); La Campanella (N. Paganini); Cavatina di Figaro ( G. Rossini); Fantasia su Amarcord/La Dolce vita (N. Rota); Il Padrino/improvvisazioni (N. Rota)
intermezzo
Performance di #100donnevestitedi rosso a cura di Alessia Ramusino
“La violenza sulle donne non ha un volto, ha il volto di tutte le donne che lottano contro la violenza”
con le note di Yallah – Respect and Love suonata da Gianluca Campi
YALLAH. L’Inno di Alessia Cotta Ramusino contro i crimini sulle donne
finale di serata
Gianluca Campi (fisarmonica)
esegue: Libertango (A. Piazzolla)
Ivano Malcotti
Autore teatrale e paroliere. È pedagogista teatrale e Counselor
Eliano Calamaro
Diplomato in violino al conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Suona nei primi violini dell'orchestra del Carlo Felice di Genova. Ha al suo attivo numerosi concerti.
Andrea Kalo Calamaro
Docente all'Accademia musicale di Arenzano. Diplomato al master di chitarra rock oltre il percorso di chitarra moderna.
Gianluca Campi
Nel 2000 ha vinto il trofeo mondiale di fisarmonica svoltosi ad Alcobaça in Portogallo. Si è esibito in numerose sedi concertistiche e in vari Festivals Internazionali. Nel 1998 ha collaborato con l'orchestra del Conservatorio N.Paganini di Genova eseguendo in vari Teatri d'Italia e all'estero la Kammermusik 1 di Paul Hindemit sotto la guida del direttore Gianmarco Bosio. Ha suonato come fisarmonica solista in molte prestigiose orchestre, come quella del Teatro Carlo Felice di Genova, diretta dal maestro e compositore Nicola Piovani. Attualmente collabora con la Poseidon Orchestra diretta dal maestro Roberto Bacchini. Dal 2002 collabora con il Magnasco Quntet eseguendo musiche originali o trascritte, composte dal Settecento ad oggi sempre con grande attenzione filologica e conseguente riscontro di critica e pubblico.
Alessia Cotta Ramusino
Artista, ideatrice ed organizzatrice del movimento di sensibilizzazione #100donnevestitedirosso Ambasciatrice UNICEF Regione Liguria. La musica è sempre stata sua compagna di viaggio; autrice precoce, inizia a comporre all’età di 11 anni. La sua musica è trasmessa da anni dai più importanti network Russi: Radio Romantika e Autoradio. Scrive, interpreta e partecipa alla composizione di colonne sonore per fiction televisive di Canale 5. Nel 2002 riceve la nomination per il Nastro D’argento per alcune delle sue composizioni musicali. Nel 2021 riceve il Premio Internazionale Capo di Leuca Spettacolo e Cultura. Nel 2019 le è assegnato il Premio Donna di Fiori “per l’impegno profuso alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne con la sua composizione YALLAH che accompagna il flashmob 100- donnevestitedirosso. Nel 2018 ottiene il Premio Gef, Global Education Festival per “per l’impegno nel diffondere la cultura del rispetto attraverso la canzone Yallah - Respect and Love, tra i più giovani attraverso la musica”.
Yukari Kobayashi
Soprano, ha studiato canto con il tenore Akeshi Wakamoto in Kobe College in Giappone e, in seguito, con il soprano Rosetta Noli. A Genova debutta (2002) in “La Bohemé “ (Mimi e Musetta) e, successivamente, “Bastiano e Bastiana“ (Bastiana), “Don Pasquale“ (Norina) ,”Elisir d’amore” (Adina e Giannetta) ,”Rigoletto” (Gilda). È solista in varie esecuzioni , tra cui lo “Stabat Mater” di Roberto Tagliamacco in occasione del millenario della Chiesa di San Martino d’Albaro a Genova . Oltre alla lirica, interpreta musica Sacra e arie da camera.