Abstract - L’intervento avrà per oggetto “Riflessioni di un’economista sui più recenti sviluppi della letteratura, specie empirica, in tema di corporale social responsibility".
CV
Luca Gandullia. Laureato in economia presso l’Università L. Bocconi di Milano (1989), PhD in economia presso l’Università di Genova (1997), attualmente professore ordinario di scienza delle finanze presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Ateneo genovese, dove insegna Scienza delle finanze, Finanza regionale e locale ed Economia del settore non profit.
È stato tax economist presso l’OCSE a Parigi (2001-2002). È Delegato del Rettore per l’apprendimento permanente (dal 2020); svolge attività di ricerca in tema di economia della tassazione, federalismo fiscale, economia comportamentale ed economia del settore non profit. È autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali. Recentemente (2022) ha pubblicato per Il Mulino il volume “Ricchezza in eredità. Quale futuro per l’imposta sulle successioni?
Dal 2015 è Presidente di Liguria Ricerche S.p.A. di Regione Liguria.
- - - - -