Programma Artistico

Nel dettaglio, vediamo che la Tavola rotonda di giovedì 27 agosto, a Villa Durazzo, è preceduta da un saluto musicale con brani classici eseguiti al pianoforte da Alessandra Pani (ore 15). Giovedì sera (ore 21) presso l'Anfiteatro Bindi l'Orchestra da camera AllegroModerato esegue brani di musica sinfonica e quindi va in scena l'attore Giorgio De Virgiliis, seguito da una performance di danza a cura di Demian Troiano Hackman (ore 22,30). Per la sera di venerdì 28 agosto, sempre presso l'Anfiteatro Bindi, è previsto l'intervento musicale al pianoforte di Davide Piero Runcini, il contributo dell'attrice Simona Garbarino sulla poesia pedagogica e di Donatella Ferraris, che presenterà le esperienze musicali e le attività dell'Associazione Accademia del Chiostro. Chiude la serata (ore 22,30) l'esecuzione di arie d'opera del baritono Giulio Ceccarelli accompagnato al pianoforte da Enrico Grillotti.

     

1 Giulio Ceccarelli BaritonoGiulio Ceccarelli Baritono        2 Demian Troiano Hackman danzatoreDemian Troiano Hackman danzatore     GARBARINOSimona Garbarino

 


 

di Tiziana Bartolini

Maria Galasso e Ivano Malcotti illustrano il programma artistico della quarta edizione del Festival di Bioetica

Il Festival di Bioetica ha tradizionalmente dedicato attenzione all'espressione artistica, volontà che questa quarta edizione riconferma (Santa Margherita Ligure, 27 e 28 agosto 2020), nonostante le difficoltà che il Covid-19 pone da vari punti di vista, con un bel programma dal titolo "Nel cuore della cura". Maria Galasso e Ivano Malcotti hanno collaborato curando, rispettivamente, il progetto e l'organizzazione.

A cura di Tiziana Bartolini

L’autenticità della parola poetica e la valenza trasformativa del teatro nel mondo extraordinario di una pedagogista e ricercatrice nel campo della relazione di cura e di aiuto

I campi di indagine di Simona Garbarino sono la pedagogia teatrale, il teatro e la disabilità, il teatro sociale. È impegnata nella formazione in qualità di docente di educazione alla teatralità, nella supervisione di professionisti della relazione di cura e di aiuto, ambiti su cui ha scritto libri.

web logo
  Dove   interventi   Live Santa

Istituto Italiano di Bioetica

Piazza Verdi, 4/4 - 16121 Genova
Associazione iscritta al Registro
Regionale del Terzo Settore
Codice n. CL-GE-CST-1-1999
Decreto n. 354 del 01-03-1999