28 agosto, ore 10.00
FAVOLA PSICHE AMBIENTE è il libro dedicato all’Acqua, sostanza di vita e al grave problema della plastica nel mare.
La forza terapeutica della FAVOLA e gli animali che ne sono protagonisti offrono agli Esseri Umani, disorientati dai mutamenti climatici e dal degrado ambientale, soluzioni impreviste e salvifiche per PSICHE e AMBIENTE. La conoscenza documentatacon dati obbiettivi e incrociatinon perde mai di vista la realtà e i progetti ancora possibili in conformità agli accordi internazionali e indica la via di ciascuno verso il futuro sostenibile.
Attraverso i QrCode, si accede direttamente dal libro ai filmati. Può la Favola salvare gli Esseri viventi, l’Ambiente e il Mare soffocato dalla Plastica? Attraverso la favola e gli animali al confine con la realtà – la tartaruga Cloe, il pellicano Pelko, il coccodrillo Giaki e tanti altri, tutti preoccupati, con l’Uomo dal Giusto Mezzo, per le conseguenze dello sfruttamento selvaggio delle risorse del Pianeta da parte degli Esseri umani e decisi a porvi rimedio –, la fantasia di Enrica Zinno, l’analisi di Raffaella Naldi e i riferimenti documentati alla situazione internazionale dopo il Summit sul Clima di Parigi 2015 e Agenda 2030 con i 17 obbiettivi di sviluppo sostenibile accompagnano il lettore in un percorso ideale: una sorta di viaggio salvifico, dove i problemi reali del degrado ambientale (quali la micro e macro plastica in mare, la biodiversità in pericolo e le conseguenze dei mutamenti climatici legati al riscaldamento globale antropico per l’uso di energie fossili e la deforestazione) sono affrontati e risolti col sorriso e la forza terapeutica che solo la favola può offrire alla mente umana affaticata dai propri stessi errori.
Le soluzioni positive alle difficoltà incontestabili esistono e ciascun lettore, attraverso il racconto, può scoprire le proprie, dentro di sé e avviarsi, in l’equilibro con l’Ambiente, alla meritata felicità.